Booking engine online per strutture ricettive

Possiedi un hotel o un bed & breakfast? Vorresti più prenotazioni dirette nella tua struttura ricettiva?

Il modo più semplice per ottenere prenotazioni dirette è l'uso di un software gestionale chiamato booking engine, fruibile direttamente dal sito della struttura ricettiva tramite una connessione internet. Ma come funziona esattamente e quali vantaggi ha?

Un sistema di prenotazioni online alla riscossa!

Questo software consente di prenotare in pochi passi le camere di una struttura ricettiva direttamente online, infatti l'utente che visita il sito dell'hotel deve solamente:

  • verificare la disponibilità delle camere
  • selezionare la/e camera/e da prenotare
  • aggiungere eventuali extra
  • prenotare la camera tramite carta di credito a garanzia (o altra tipologia di pagamento)

Una volta completato il processo di prenotazione l'utente riceverà un'email coi dettagli della prenotazione. SEMPLICE come bere un bicchiere d'acqua!

Vantaggi

L'utilizzo di un sistema di prenotazione online offre vantaggi sia per la tua struttura ricettiva che per l'utente che prenota.

Vantaggi per la struttura ricettiva

  • Meno lavoro: l'automatizzazione e la velocità del processo di prenotazione consentono all'albergatore di avere più tempo libero per potersi occupare delle strategie di marketing per promuovere la struttura o di altro.
  • Incremento delle conversioni: il processo di prenotazione delle camere è semplice e intuitivo, l'utente è più invogliato a prenotare una camera, questo si traduce in più prenotazioni dirette, quindi più entrate per l'albergatore.

Vantaggi per chi prenota

  • Immediatezza: la conferma della prenotazione è immediata, senza dover aspettare email o telefonate.
  • Sicurezza: la tecnologia SSL/TLS e l'utilizzo di un certificato SSL consente l'invio dei dati (carta di credito compresa) su connessione protetta.
  • Migliore tariffa: avere un rapporto diretto con la struttura porta l'utente a poter usufruire della migliore tariffa disponibile e magari della migliore politica di cancellazione.

Con un booking engine il risparmio di tempo e denaro è evidente, e grazie all'aumento delle prenotazioni dirette si può avviare una strategia di fidelizzazione sui clienti.

Booking99: poca spesa tanta resa!

Nel 2011 ho realizzato per un cliente un sistema di prenotazione specifico per le sue esigenze, ho deciso così di svilupparne uno che potesse unire potenza e flessibilità a costi contenuti: è nato così Booking99.

Attualmente il sistema è disponibile in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) e negli anni è stato arricchito di varie funzionalità tra cui gestione camere e prezzi illimitati, trattamenti, offerte, supplementi e riduzioni, gestione pagamenti. Oggi sto lavorando ad una versione completamente nuova, riscritta da zero che possa offrire ancora più flessibilità e funzionalità. Al momento è in fase di sviluppo, se sei interessato contattami per info e costi.


Richiedi Informazioni